venerdì 1 ottobre 2010

8° GIORNO SYLT PWA

Ci alziamo questa mattina alle nove meno venti avendo visto le previsioni ottimistiche per la giornata di oggi. Io scendo in spiaggia a fare colazione e l'aria è pungente, sui 7-9 gradi. Il vento è ancora leggero da terra ma va aumentando. Alle undici ci dicono che avremo la prima partenza. Esco a provare e capisco che le condizioni non sono per niente quelle che sembravano da riva. Stavo provando con la 8.4 e il 132 e contro il chop volavo via. Infatti torno subito a terra e cambio prendendo la 7.6 con il 112. Il vento si assesta sui 15-23 nodi sul campo di regata e un bel choppone al traverso mure a sinistra. La mia prima heat, come già sapevo era veramente dura. Parto bene e sono 4° ma dopo la prima strambata Denel mi si avvicina molto ed è dieci metri sottovento a me. Begalli nel frattempo mi copre il vento da sopra e così sono superato da lui e dal francesino e sono sesto. Il resto della gara lo faccio combattendo con loro due ma non c'è niente da fare, Denel arriva 4°, Begalli 5°, io 6° e Dan Ellis 7°. Un pò incazzato torno a riva e aspetto che escano i  nuovi tabelloni. Dopo circa un'ora finalmente iniziano a scrivere le nuove heat e capisco che Hello Kitty mi sta perseguitando, si va dalla padella nella brace!! Sono in batteria con Jimmy Diaz, Prichard, Brozowsky, Flessner, Cucchi.... Sapendo che sarà più dura di prima esco in mare e aspetto circa 40 minuti che parta la mia batteria perchè le batterie prima di me continuavano a fare partenze anticipate... Vi assicuro che con 9°, il vento geligo e l'acqua a 12° non fa piacere aspettare 40 minuti in mare. Comunque finalmente partiamo. Parto 2 secondi dopo perchè Brozowsky mi porta molto sopravento. Alla prima strambata recupero un paio di posizioni ma poi Cucchi che è sopravento a me mi poggia e mi supera. A questo punto le posizioni rimangono invariate, vince Flessner, secondo Brozowsky terzo Prichard quarto Diaz e quinto Cucchi. Spero che Kitty domani abbia qualcos'altro da fare al posto di seguire me se no posso anche andarmene!
A presto da questo fantastico spot!

Nessun commento:

Posta un commento