sabato 2 ottobre 2010

9° GIORNO PWA SYLT


Eccoci di nuovo dal ghiaccio di Sylt! Altro giorno di Slalom per noi qua sull'isola. Già dal mattino vediamo che le condizioni sono migliori di ieri, il vento è già da subito più forte e alle undici e un quarto danno la prima partenza verso la quale mi avvio con la 6.7. Io sono in quinta batteria e vedo che non è facile di nuovo, ho Cucchi Toselli Buzianis Pritchard Cousin con me. Partiamo e noto che Cucchi non c'è sulla linea di partenza (per i suoi problemini alle parti basse è dovuto stare a casa), comunque alla strambata arrivo 3° con Toselli subito dietro che mi fa un interno boa e mi sorpassa per poi andare avanti fino ad arrivare secondo. Il resto della batteria lo faccio in relax in 4° posizione e finalmente avanzo di 1 batteria. Alla partenza della batteria di qualificazione le cose si fanno più difficili con Buzianis, Toselli, Pritchard, Mortefon, Swift, Costa Hoevel e Hlvati con me. Però parto sopravento in barca e mi butto giù al lasco, finalmente con la 6.7 mi sento bene e arrivo in boa 4°, strambo riparto e Mortefon è sopravento a me vicinissimo. Andiamo uguali e quindi sto molto attento a dov'è la sua prua, forse troppo attento visto che per guardare dov'è non vedo un chop e parto in spin-out perdendo la posizione. Tutta la batteria la faccio poi tirando per non perdere la 5° posizione che alla fine mantengo mettendomi dietro Toselli, Gonzalo e Hlvati.
Vado a terra e dopo un'ora escono le nuove batteria dell'elimination 5. Sono nella seconda e per fortuna questa volta non è impossibile visto che di forti ci sono Diaz, Moussilmani (Cyril) e Brzozowsky. Infatti dopo la partenza mi assesto quarto dopo Diaz e così mi qualifico senza difficoltà particolari. La batteria di qualificazione seguente è invece più difficile con Moussilmani, Dagan, Jossin, Hlvati, Brzozowsky, l'altro Moussilmani, Diaz e me. Parto come sempre sopravento e arrivo 5° in boa, nel secondo bordo sono già settimo ma alla strambata fuori per cercare di stringere la curva dentro ad Arnon ingavono la tavola in un choppone e cado per concludere la heat ultimo. Sono comunque contento della giornata avendo rimontato fino al 37° posto da praticamente ultimo che ero.
A domani sperando in altri slalom per l'ultimo giorno!!!

Nessun commento:

Posta un commento