sabato 5 maggio 2012

PWA KOREA 2012

Dopo un volo Genova-Istanbul e un secondo volo Istanbul-Seoul atterriamo finalmente in terra koreana perdendo sette ore e trovandoci a Seoul la sera del giorno dopo la partenza. Non essendoci più voli da Seoul a Busan, che è l'aeroporto in cui ci verrebbe a prendere l'organizzazione, ci tocca quindi dormire una notte a Seoul. A Istanbul incontro Rosati, Van der steen e Jossin con cui faccio il secondo volo e rimango bloccato a Seoul. Decidiamo quindi di trovare un albergo economico e poi con Andrea andiamo a farci un giro. Essendo festa nazionale, la città è alquanto trafficata e cotica. Seoul ha una doppia facciata ipertecnologica da una parte e arretrata dall'altra. Ci infiliamo in vicoli pedonali stracolmi di gente e scritte di cui non capiamo minimamente il significato cercando qualcosa di "normale" da mangiare per poi essere costretti al Burger King. Dopo questo breve giretto andiamo a dormire e ripartiamo il giorno dopo per giungere finalmente verso le 11 del mattino a Jinha Beach, location dell'evento. La spiaggia è bella ma la cittadina lascia un po a desiderare. L'alimentazione dei koreani è alquanto strana e l'appetito passa velocemente se si guarda cosa contengono le vetrinette dei ristoranti tra pesci strani e anguille. Per fortuna mi sono portato qualcosina da mangiare dall'Italia mentre Andrea si è portato qualsiasi cosa. Iniziamo la gara e facciamo subito 3 batterie per poi vedere il vento calare. Riesco a superare la mia ma ora prima del secondo turno ne rimangono ancora ben 5 da disputare del primo. Vedremo oggi!!