sabato 12 maggio 2012

COMING BACK


Gli ultimi due giorni di gara la temperatura si è fatta decisamente più rigida tra i 13 e 15 gradi e il vento ha ruotato da nord est trasformando il campo di gara da super piatto a choppato e con un po di swell. Abbiamo gareggiato con vele da 7.8 e 8.7, il vento cambiava aumentando e diminuendo ogni 10 minuti. Io faccio un 18° sbagliando completamente la partenza nel secondo round. Lo slalom dopo prendo un alga in partenza e non supero il primo turno in quanto arrivo ultimo alla prima boa non riuscendo a liberarmi dell'alga da cui mi districherò solo durante il secondo bordo continuando a saltare per toglierla. Nell'ultimo slalom passo la prima heat mentre nella seconda mentre sono quarto e mi sto quasi qualificando per le finali mi si rompe la cima del trapezio mure a sx e al secondo bordo che faccio "a braccia" perdo acqua e uno dei gemelli Mousslimani mi supera facendomi finire 5° cioè di nuovo 18°. Pazienza, e comunque è colpa mia non sfortuna in quanto non ho cambiato le cime del trapezio prima dell'inizio della stagione... comunque sono molto contento del risultato, con le prime due tappe chiuse nei top 20 ho per ora raggiunto ampiamente gli obiettivi che mi ero posto per il 2012, ora devo solo continuare così. Vince la tappa Buzianis, in forma e con un esperienza notevole nello slalom, ma anche fortunato visto che se Questel non avesse sbagliato boa da strambare credo proprio che la vittoria non sarebbe stata sua. Alberto chiude in 15° posizione mentre Rosati si riprende dalle prove dei primi giorni e finisce 28°.
Ora stiamo aspettando a Seoul di partire per Istanbul, poi un bel voletto di 9 ore e un altro di 3 dovrebbe riportarmi a Genova.
A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento