martedì 10 aprile 2012

CAMPIONATO SVIZZERO A HYERES


Anche quest'anno il campionato svizzero a Hyères non si è smentito. Avevo già partecipato allo stesso evento nel 2009 e avevo potuto constatare che l'organizzazione era buona e che anche con vento forte si facevano belle competizioni senza problemi. La gara si è svolta nelle giornate di sabato e domenica, il weekend di Pasqua per intenderci. Il Mistràl ha spinto forte e ci ha permesso di portare a termine 5 tabelloni di slalom completi con quarti di finali, semifinali e finali tutte più o meno da 15-18 persone essendo i partecipanti più di sessanta. Il livello in acqua era buono contando tra i partecipanti lo shaper F2 Aeberli, il tedesco Kordel, Begalli, Maciek Rutkovski e altri. Abbiamo gareggiato con attrezzature dalla 7.8 con 110 litri alla 6.4 con il novantino e ventone, qualcuno anche con la 5.6. Le condizioni erano belle, specialmente il sabato, e ci siamo allenati molto bene in  vista dell'inizio di stagione. Dopo un primo slalom in cui ero primo ma cadendo ho finito quinto, e un secondo nel quale ho sbagliato la partenza ma sono riuscito a rimontare e finire secondo, sono riuscito a vincere gli altri tre slalom vincendo il campionato con secondo Aeberli, veloce e competitivo nel ventone, terzo Kordel, quarto Pavel, quinto Begalli e sesto Maciek. Credo che l'allenamento invernale mi sia servito molto e consiglio a tutti di non smettere di uscire d'inverno perchè il cambiamento ad inizio stagione è notevole rispetto ad una persona che si è fermata e poi riparte poco prima delle competizioni.
Tornando invece alla cronaca dei miei soliti viaggi disastrosi, Maciek, il ragazzo polacco con cui sono andato a Hyeres, mi ha convinto a ritornare a casa il lunedì, noncurante del fatto che fosse Pasquetta e che gli avessi detto che la liguria si intasa per il ritorno della gente in vacanza. Ebbene io, stupido come sempre, ho pensato "effettivamente non può esserci sempre coda a Pasquetta, bisogna essere sfigati". Dopo due ore e mezza eravamo fermi in autostrada ad Andora. Siamo usciti dall'autostrada e abbiamo fatto l'aurelia  fino ad Albisola... Ci  abbiamo impiegato circa 5 ore e mezza per fare 300 km... sono un genio!
Stay tuned!

2 commenti:

  1. Grande Matteo
    Fa sempre piacere vedere uno dei nostri bastonare sti stranieri
    Aloha

    RispondiElimina
  2. Bravo Mattew un grooooooooosso + per la gara! Mi immagino le condizioni di domenica, visto che alla Cudù il Mistral picchiava forte.
    Un meno per il rientro... sono partito con il camper alle 17,30 da Tolone e alle 21.15 ero a casa... zero coda!

    RispondiElimina