lunedì 15 agosto 2011

Finale e rientro


E sono finalmente a casa ora che scrivo degli ultimi 2 giorni di gare svoltesi in Turchia. Entrambi i giorni con vento medio da 7.9-8.6 e acqua bella piatta... classiche condizioni per Alacati. I miei risultati negli ultimi 4 slalom per fortuna sono buoni riuscendo così a riprendermi quasi del tutto dai punteggi terribili delle prime prove. Riesco infatti a fare un 18°, due 22° e per finire, un'altra finale perdenti in cui riesco ad arrivare sesto e quindi faccio un 14° parziale. Rimonto quindi parecchie posizioni arrivando subito davanti a Cucchi, 26°. Sono felice del risultato in quanto visto l'inizio dell'evento, non credevo sarei riuscito ad andare bene dopo. Peccato per le tre prove in cui sono andato male perchè con soli 5 punti in meno sarei stato 24° e finalmente sarei arrivato al montepremi... ma come si dice sempre, a posteriori è facile essere campioni, quindi va bene così. Sicuramente ho fatto le mie prove migliori di sempre, personalmente parlando. Peccato per Alberto che a causa di qualche errore e di una sfortuna notevole con continui scontri in boa che lo vedevano protagonista ( tra cui una bella bomata in faccia da parte di Bjorn), chiude solo in 23° posizione.
A vincere è Bjorn con un punteggio lontano dagli avversari, e la vittoria lo porta a consacrarsi campione del mondo 2011 slalom.
Finite le competizioni andiamo al Party al Babylon, una bellissima discoteca in un paese vicino, che però si rivela un po'... spenta direi.. ma pazienza. Alle 4 del mattino abbiamo già l'autobus per l'aeroporto dove ci aspetta il check in e il viaggio di ritorno. A Monaco le sacche arrivano praticamente solo a me perchè sul primo volo non c'era abbastanza spazio. Prese le sacche ci spariamo con Malte 750 km e arriviamo in serata qui in Liguria, stanchi ma sopravvissuti a due tappe di PWA consecutive.... E non sono tanto le tappe che ci hanno debilitato quanto il viaggio per raggiungere le locations!!
Ora RELAX!!
alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento