mercoledì 29 giugno 2011

Quarto giorno e "viaggetto" di ritorno


Il quarto e ultimo giorno di competizioni inizia con le finali del terzo giorno, di cui io non faccio parte. Decidono poi di far partire un ultimo slalom così da avere otto prove completate. La mia batteria è difficile e cerco di partire al meglio, vicino alla barca della partenza. Insieme con me poco sottovento c'è Alberto che però apre un attimo la vela prima della partenza e ciò mi permette di coprirgli il vento e passargli avanti al primo bordo. La prima strambata non è semplice, sono quarto e per non farmi passare mi infilo all'interno e fortunatamente tutto va bene. Riesco per fortuna a mantenere le distanze da Alberto anche se devo stringere molto le strambate perchè so che nel bordo mure a destra è molto più veloce di me e infatti si avvicina pericolosamente, ma riesco a qualificarmi per il secondo turno. La seconda batteria che affronto cerco nuovamente di partire vicino alla barca ma un buco di vento mi impedisce di accelerare adeguatamente e parto malissimo, ultimo. Per fortuna faccio bene le prime due strambate e finisco sesto della batteria ovvero ventiduesimo parziale. La mia gara finisce qui finalmente con un risultato finalmente soddisfacente, ventiquattresimo, e con risultati parziali buoni ( 12°-18°-18°-22°-22°-26°). L'allenamento fatto sembra finalmente servire!!
La sera festeggiamo con gli altri ragazzi la fine dell'evento e al mattino ci presentiamo ancora un po' ubriachi dalla sera prima al check-in in aeroporto. Tutto però sembra andare bene, e il viaggio di rientro, sebbene lungo, passa senza troppa difficoltà se non per il fatto che, tolta la compagnia dei francesi nella prima parte, sono da solo, ma pazienza. Il problema arriva a Malpensa, quando, atterrato senza Andrea, mi accingo a prendere 6 sacche e portarle da qualche parte per poi andare a Linate a prendere il furgone. Tuttavia di sacche ne arrivano solo tre su sei. Quindi faccio la denuncia al banco dei bagagli smarriti e poi prendo un treno per Milano centrale, un autobus per Linate e finalmente arrivo al furgone, per poi tornare a Malpensa a prendere le sacche lasciate appena dopo la zona di ritiro bagagli tra le imprecazioni del personale aeroportuale. Vi dico solo che questa "manovrina" tra treni autobus, furgone e code dura complessivamente 5 ore e mezza e, atterrato a Malpensa alle 14:20, io arrivo finalmente a casa solo alle 22:00 di sera, con tre sacche che mancano.....
Ora non mi resta che incrociare le dita e sperare che arrivino presto visto che ho due competizioni, una questo week-end(Wind's bar cup) e una il prossimo ( il campionato italiano!!!)..
SPERIAMO BENE!!

Nessun commento:

Posta un commento