lunedì 25 aprile 2011

CST CUP 2011

Ed ecco la prima gara dell'anno al Lago di Garda al Circolo Surf Torbole.... Prima gara perchè ce ne saranno molte altre tra cui il campionato italiano che si svolgerà a luglio.
Tornando alla gara che si è svolta in questo weekend di Pasqua c'è da dire che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Dopo dieci giorni di sole e Ora tutti i giorni il sabato si presenta nuvoloso e fresco. Tuttavia Torbole è una macchina e nonostante il brutto tempo il vento entra lo stesso. Verso le due iniziamo le gare con il vento abbastanza disteso sui 12-14 nodi. Il percorso è downwind con quattro strambate, partenza mure a dritta sopra la conca d'oro in centro lago e arrivo al moletto del circolo. Io, ritardatario come al solito aspetto molto a partire da terra e quando arrivo in partenza le procedure sono già iniziate, ma faccio in tempo a prendere un minuto con l'orologio. O meglio farei in tempo se l'orologio non fosse scarico e si rifiutasse di iniziare il conto alla rovescia. Parto "a occhio" e la partenza, detto tra noi, non è sicuramente delle migliori. Tuttavia arrivo alla prima strambata quarto dietro a Cucchi, Fauster e Prati, e in uscita dalla strambata aiutato dalla mia 9.5 accelero prima di Francesco e esco terzo dal secondo lasco. Posizione che rimarrà immutata in quanto pur andando un po più di Thomas mure a sinistra, mure a dritta lui riguadagnava lo spazio che gli avevo preso. Torniamo in partenza per la seconda prova. Ripartiamo e di nuovo non parto brillantemente ma si ripropone la fotocopia della prima prova se non fosse che manca il vento l'ultimo bordo e la prova è annullata.
Il secondo giorno, ovvero Pasqua, il tempo è ancora peggiore del sabato. L'Ora però entra lo stesso anche se un po' più leggera del giorno prima. Iniziamo le gare e come il sabato finiamo la prima prova Cucchi primo, Fauster secondo e io terzo mentre la seconda prova è annullata di nuovo per mancanza di vento. La CST Cup termina qui e la classifica come è facile desumere è CUcchi primo, Fauster secondo, io terzo, Prati quarto e Reuscher quinto.
Intanto io rimarrò ancora qui fino all'otto maggio per essere ancora più allenato per il Trofeo Neirotti.... vedremo se cambierà la classifica!!

Nessun commento:

Posta un commento