martedì 10 agosto 2010

PRIMO GIORNO TURCHIA PWA ALACATI

E’ finito da poco il primo giorno di PWA Slalom in Turchia con condizioni ottime da 8.4 e 7.6. All’inizio del pomeriggio iniziano le gare con vento da 9.3.
Esco in mare, sono nell’ottava batteria, la 9.3 piena, parto bene in barca e finisco quarto e passo il turno al pelo grazie ad Arnon Dagan che si ferma in strambata a causa di un buco di vento. La seconda batteria la vedo già in salita dovendo usare il 132 con la 8.4 con cui vado molto meno infatti parto già male e finisco sesto di batteria con un buon 22.5.

Inizia per le 4 e mezza il secondo round, esco in mare con la 7.6 e subito  il feeling è quello giusto infatti sento di esser veloce, cambio solo posizione al piede d’albero e parto: passando la batteria.. A questo punto mi preparo per la heat successiva, il feeling è di nuovo quello giusto, e devo arrivare quinto su dieci per entrare nelle finali. All’ultimo bordo sono sesto dietro Andrea Rosati e riesco a superarlo qualificandomi per le finali per la prima volta in vita mia. Contento vado a fare la batteria per definire chi sarà in finale vincenti e chi in quella perdenti e arrivo ottavo qualificandomi nella perdenti.

Parto da spiaggia per la finale perdenti sapendo che sarà una lotta dura, tra l’altro in batteria con me ci sono anche Cucchi e Begalli. Partiamo e parto bene, tafferuglio alla prima boa esco sesto e arrivo sesto all’ultimo bordo subito dietro Josh Angulo, strambo mi porto sottovento a lui e grazie ad una raffica accelero molto e lo sorpasso arrivando quinto, subito dietro a Cucchi, quindi 15°!!!

Finalmente un po di soddisfazione dopo mille ore di allenamenti. Adesso in classifica provvisoria sono 14° . Pur sapendo che è solo provvisoria e molto probabilmente scenderò di posizioni sono molto felice perché ho visto che ce la posso fare e che posso andare bene se ho anche un pelo di fortuna….


A presto dalla Turchia!!!!!
 
 




1 commento:

  1. grande matte continua così !!!!
    tienici informati e tieni duro !!
    ciao Ste Fra Luisa

    RispondiElimina