Tornando alla gara che si è svolta in questo weekend di Pasqua c'è da dire che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Dopo dieci giorni di sole e Ora tutti i giorni il sabato si presenta nuvoloso e fresco. Tuttavia Torbole è una macchina e nonostante il brutto tempo il vento entra lo stesso. Verso le due iniziamo le gare con il vento abbastanza disteso sui 12-14 nodi. Il percorso è downwind con quattro strambate, partenza mure a dritta sopra la conca d'oro in centro lago e arrivo al moletto del circolo. Io, ritardatario come al solito aspetto molto a partire da terra e quando arrivo in partenza le procedure sono già iniziate, ma faccio in tempo a prendere un minuto con l'orologio. O meglio farei in tempo se l'orologio non fosse scarico e si rifiutasse di iniziare il conto alla rovescia. Parto "a occhio" e la partenza, detto tra noi, non è sicuramente delle migliori. Tuttavia arrivo alla prima strambata quarto dietro a Cucchi, Fauster e Prati, e in uscita dalla strambata aiutato dalla mia 9.5 accelero prima di Francesco e esco terzo dal secondo lasco. Posizione che rimarrà immutata in quanto pur andando un po più di Thomas mure a sinistra, mure a dritta lui riguadagnava lo spazio che gli avevo preso. Torniamo in partenza per la seconda prova. Ripartiamo e di nuovo non parto brillantemente ma si ripropone la fotocopia della prima prova se non fosse che manca il vento l'ultimo bordo e la prova è annullata.
Il secondo giorno, ovvero Pasqua, il tempo è ancora peggiore del sabato. L'Ora però entra lo stesso anche se un po' più leggera del giorno prima. Iniziamo le gare e come il sabato finiamo la prima prova Cucchi primo, Fauster secondo e io terzo mentre la seconda prova è annullata di nuovo per mancanza di vento. La CST Cup termina qui e la classifica come è facile desumere è CUcchi primo, Fauster secondo, io terzo, Prati quarto e Reuscher quinto.
Intanto io rimarrò ancora qui fino all'otto maggio per essere ancora più allenato per il Trofeo Neirotti.... vedremo se cambierà la classifica!!
Nessun commento:
Posta un commento