martedì 28 settembre 2010

4° GIORNO SYLT PWA SLALOM

Finalmente un giorno di slalom!!! 
Eh già infatti i giorni scorsi sono stati un susseguirsi di vento leggero o batterie di freestyle per finire la single elimination che finalmente si è conclusa ieri sera. Questa mattina dopo lo skipper's meeting alle 10, la prima batteria è partita alle 10:30 con un vento perfettamente side-shore e una temperatura notevolmente bassa sebbene per fortuna ci fosse il sole. Le condizioni erano particolari con vento rafficato sui 12-18 nodi massimo e onda al traverso sul mezzo metro ma abbastanza da rompere le palle nel bordo ad uscire.
Comunque io sono in seconda batteria. Quasi nessuna heat è facile ma diciamo che questa non lo è proprio con Dagan Buzianis Flessner Mortefon io  Begalli e uno sconosciuto contando che sono i primi 4 a passare. Parto perfetto allo 0 e arrivo quinto in boa, sorpasso Mortefon in un interno boa, tuttavia ad uscire mure a destra sono lento e lui mi ripassa; la stessa storia si ripropone al terzo bordo ad andare verso la spiaggia in cui io sono più veloce e mi avvicino per fargli nuovamente un interno boa ma poi ad uscire si ripete la cosa e non riesco a qualificarmi andando a concludere la batteria quinto preceduto da Arnon, Micha, Flessner e Mortefon. 
Sono comunque contento perchè ho fatto una bella gara, peccato mi mancasse un po' di sprint ad uscire. 
Domani la 2° elimination. La mia batteria si preannuncia peggio della prima ma me ne frego :)
vedremo come andrà a finire....
a presto dal ghiaccio tedesco!!

sabato 25 settembre 2010

PRIMO GIORNO PWA SYLT 2010

Arrivati a Sylt il 22 settembre (ovvero il giorno del mio compleanno), già la prima sera si esce a festeggiare con un bel pezzo di carne e poi in un localino carino, lo Z1.
Il 23 e il 24 passano tranquilli con poco vento e tanto tempo per cazzeggiare come dimostrano le foto che abbiamo fatto in giro per il paese tra gli sguardi attoniti dei passanti che più che pensare che fossimo atleti piuttosto ci credevano degli idioti.
Oggi è il 25 e ormai è il 1° giorno di gara. Arrivati in spiaggia alle 8.30 per preparare l’attrezzatura per una prima partenza possibile alle 10, ci accorgiamo che il vento sta vertiginosamente calando per lasciare il posto allo shore break distruttivo per cui è famoso questo spot. Ora siamo in stand-by nella tenda. Probabilmente per oggi è già finita mentre da domani pomeriggio le previsioni danno l’entrata prepotente di venti gelidi dal nord-est… Non che ora faccia caldo visto che alle 9.00 in spiaggia questa mattina c’erano 12 gradi.
A presto!!